BADRI 313 sezioniamola e troviamo un giochino per nascondere in piena luce? Di: Pier Paolo Santi Analista OMCOM

 



Solo una previsione di scenario ma deve essere presa in considerazione.
L'unità Badri 313 dell'emirato Islamico dell'Afghanistan potrebbe essere analizzato sezionandolo così da evitare di cadere in trappole propagandistiche taliban.
1- Tralasciamo la parte visiva con M4, visori notturni, posizioni in sicura, uniformi
2- Tralasciamo la parte dove vogliono essere riconosciuti come i più addestrati (certamente hanno appreso tecniche ma i taliban sono forti perché rimangono di concezione tribale, sono ostinati, resistenti, tenaci, forgiati da guerre perenni e imparano dai propri errori ma se prendessero pieghe da esercito occidentale finirebbero male)
Tralasciamo pertanto la parte visiva e arriviamo ad un dato: si dice che vengono concepititi da un addestramento della rete Haqqani e qui entriamo nel pieno delle Interconnessioni. Partiamo dai loro campi di addestramento perché con la scusa di allestire eventuali future "caserme di formazione" per Badri 313 possono organizzare molte coperture per altri attori esterni senza imbarazzare i taliban con gli accordi di Doha. Potrebbero inserire e addestrare personale ufficialmente indirizzato al Badri 313 ma di altra provenienza?

Commenti