Era evaso dalla Casa circondariale di Bolzano il 17 agosto scorso, l’uomo che è stato arrestato dalla Gendarmeria francese nella città di Sainte Agnes per un mandato di arresto europeo emesso dalla Corte d’appello di Bologna.
A fuggire dal carcere erano stati in due, il primo uomo era stato rintracciato immediatamente e catturato dai poliziotti della questura di Bolzano mentre il secondo aveva tentato di far perdere le proprie tracce.
Gli investigatori della Squadra mobile infatti, tramite servizi di osservazione e pedinamento effettuati in tutto il nord Italia e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini e di quelli installati ai confini di Stato, hanno ricostruito il percorso dell’evaso, stabilendo che fosse stato trasportato Oltralpe la sera stessa della fuga.
Attraverso le indagini gli agenti della Polizia di Stato, con il contributo di quelli del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria di Padova, hanno prima localizzato il ricercato e infine in collaborazione con il Servizio centrale operativo e il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, hanno fornito le indicazioni alle Autorità francesi per realizzare l’arresto.
Commenti
Posta un commento