Il 39enne deve scontare una condanna definitiva in Italia di 8 anni e 7 mesi perché ritenuto vertice di spicco di un’organizzazione criminale specializzata nel narcotraffico internazionale.
L’arresto è stato effettuato dalle autorità di Polizia di Dubai grazie al lavoro di squadra di un team investigativo di poliziotti della Squadra mobile di Venezia e del Servizio centrale operativo (Sco).
All’epoca dei fatti il ricercato viveva a Noale (Venezia) e gestiva i canali di approvvigionamento di cocaina e marijuana dall’Olanda e dall’Albania indirizzando lo spaccio nella provincia di Venezia, in particolare Mestre, Scorzè, Noventa di Piave e Jesolo, nonché in altre aree della regione.
Il rintraccio è stato possibile dopo un’indagine sugli spostamenti dei familiari dell’uomo, residenti in Italia, che per le festività natalizie intendevano raggiungerlo a Dubai.
Grazie al supporto del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia (Scip), le informazioni condivise in tempo reale con le autorità degli Emirati Arabi Uniti e, infine, attraverso la mappatura dei luoghi frequentati dal latitante a Dubai, la polizia locale è intervenuta con precisione per l’arresto.
Commenti
Posta un commento